Escursioni consigliate

Esplorare Bolzano e d‘intori

Attività

La città di Bolzano è considerata anche la porta d’accesso alle Dolomiti. Incorniciata da un paesaggio montano da mozzafiato, il Renon, S. Genesio, Colle, il Catinaccio, l’Alpe di Siusi invitano a passeggiate ed escursioni. Le tre funivie con partenza nella conca bolzanina potrete fare anche escursioni più tranquille.

Nel periodo estivo vi potrete rinfrescare nei diversi laghi balneabili nei dintorni di Bolzano come ad esempio al lago di Costalovara, lago Caldaro e i laghi di Monticolo.

La tenuta si trova nelle vicinanze delle zone sciistiche facilmente raggiungibili durante l’inverno.

Cultura

Con ca. 105.000 abitanti, Bolzano è il capoluogo di provincia dell’Alto Adige ed è un punto d’incontro tra la cultura tedesca e quella italiana. Il centro storico ha molto da offrire come per esempio i portici, il mercato della frutta e la piazza Walter. Sotto natale ogni anno i vicoli e le strade del centro ma soprattutto la Piazza Walter si trasformano con la magia dei mercatini di Natale. Durante l’anno la zona si presenta con altri eventi molto interessanti.

Bolzano presenta numerosi musei interessanti di cui fa parte anche il museo archeologico dove è esposta la mummia alpina Ötzi.

I nostri ospiti potranno usufruire della Bolzano Card Plus e scoprire così numerosi vantaggi e arricchire le vacanze